ANGELICA CON LE 56 DONNE AMOROSE

 

L'angelo della vita - 76x105 cmParteciperò alla bella mostra di Latina con un’opera “amorosa”, Angelica, che quest’anno mi ha accompagnato “amorosamente” in altri eventi importanti.

Non potrò purtroppo essere presente all’inaugurazione, ma ringrazio Massimo Pompeo e Leonardo Faccioli di avermi accolto tra tante altre donne, artiste amorose.

Riporto qui di seguito alcune delle parole scritte da Pina Adolfi:

Questa mostra è una festa: donne di undici nazioni diverse, nate tra il 1908 e il 1990, donne facilitate da condizioni sociali o familiari e donne che hanno lottato per fare le artiste, donne che creano aggredendo e donne che creano accarezzando, donne che ricordano e donne che sognano il futuro, donne che tessono e donne che sfilano, donne che ridono e donne che ridono ancora di più, donne che hanno figli, figlie e allievi, donne che li avranno e donne sole; ma tutte colte, tutte conoscitrici profonde della vita che corre davanti ai loro sguardi attenti e che esse fissano con mani diverse. Queste donne, queste grandi finestre aperte su un mondo complesso, si incontreranno fisicamente e idealmente per celebrare la bellezza e partecipare, a quanti vorranno, il loro messaggio di presenza vitale.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*
Website

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>