Roma chiama Tmisoara, Acquerelli in mostra a “Casa Artelor” dal 10 al 19 maggio 2019.
Su iniziativa di Enrico Genovesi e di Eleonora Vetronile, acquerellisti dell’ARA, si è potuta realizzare in Romania questa bella mostra che vede esposti, accanto agli acquerelli di noi, artisti romani, tante opere di artisti rumeni, anch’essi amanti dell’acquerello.
Un’atmosfera di calda ospitalità e di vivo interesse ha connotato l’evento, a cui con entusiasmo hanno aderito un buon numero di artisti. L’inaugurazione ha visto l’affluenza di un vasto pubblico e delle istituzioni locali, del Municipio e dell’Università. Presenti anche il console italiano e la Direttrice dei Beni Culturali.
Come già altre iniziative internazionali promosse dall’ARA, anche questa volta l’acquerello si pone come ponte tra paesi e culture differenti, promuovendo amicizia, conoscenza, scambio e confronto, proponendo il viaggio e la reciproca ospitalità. Si annunciano collaborazioni future, è a Roma l’appuntamento per il prossimo anno.
Anche io ho aderito volentieri con due opere che ritengo tra le più belle realizzate in questo periodo: “Magna Mater sleeping in the deep” e “Tornando a casa…”.