ROMA IN ACQUERELLO 2019

 

Ritorna “Roma in acquerello”. Quest’anno sarà la VI edizione!

Dall’8 al 14 giugno gli acquerellisti dell’ARA espongono alla “Arte Borgo Gallery” , nella suggestiva cornice di Borgo Pio a Roma.

“… Quale elemento meglio dell’acqua rappresenta la circolarità della natura? E quale tecnica pittorica può attingere all’acqua nelle sue infinite, pericolose gradazioni? L’acquerello sa riunire in sé la complessità dell’arte e della natura che la composizione propone, un delicatissimo fluire di colore e acqua, in cui una piccola alterazione può modificare l’intera costruzione come una nota sbagliata in una sonata mozartiana. A volte si rimane sbalorditi nel vedere come a molti principianti venga proposto l’acquerello come tecnica semplice per iniziare ad avvicinarsi alla pittura. Un iter spesso scoraggiante…” (A.Galassi, Presidente ARA)

Come ogni anno la mostra è dedicata a Roma, ogni opera vuole offrire una visione del paesaggio urbano, una o più suggestioni nate dallo sguardo di ciascun artista.

 

 

Selezione_002

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*
Website

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>