L’INAUGURAZIONE, 16 NOVEMBRE 2018

 

 

Alla presenza del Console canadese, della delegazione degli artisti canadesi e olandesi, e di un folto pubblico, la mostra internazionale dell’ARA si è inaugurata destando apprezzamenti e interesse.

Con grande soddisfazione di tutti gli artisti viene annunciato che, per la Giornata mondiale dell’Acquerello 2018, dal 23 al 30 novembre tutte le opere esposte verranno trasferite al “Salone dell’olio” di Roma, in via dei Banchi Vecchi 51/52.

Io propongo un nuovo acquerello, anche questo dedicato, come altre mie opere, alla “Roma altra”, quella  invisibile e dimenticata, per  restituire, sia pure in un frammento, tutta la complessità e l’umanità di questa città che amo.

“Roma, Metro A Piazza di Spagna, 2018″, così scrivo per presentarla:

Appena posso vado a camminare. Nelle strade cerco le storie. Spesso le incontro per caso, nascoste dal silenzio o dall’incuria. Faccio uno schizzo, oppure qualche scatto. A casa elaboro, personalizzo. La figura umana è il focus che dà forma ad ogni luogo e lo fa essere paesaggio.

 

ridotta

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*
Website

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>