LA GIORNATA DEL CONTEMPORANEO 2017

 

 

L’AMACI è l’Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani.

Essa pone al centro delle iniziative che promuove il tema della sostenibilità dell’intero sistema-cultura, con l’intento di evidenziarne con forza il ruolo sociale.

Con questo spirito da diversi anni indice “La giornata del Contemporaneo”, che per  il 2016 è il 15 ottobre.

Condividendo lo spirito che anima l’AMACI, anche Terreincognite ha voluto dare il suo contributo, proponendo alle Scuderie Aldobrandini di Frascati una bella mostra, “Viaggio attraverso il colore, apparenza e significato”, dal 15 ottobre al 1 novembre. La mostra è stata ufficialmente segnalata dall’AMACI, come evento importante del territorio laziale.

La mostra espone le opere di numerosi artisti, tutti aderenti all’Associazione Terreincognite. E’ un invito, per chi vorrà visitarla, a lasciarsi guidare dai colori nell’ammirare quadri, sculture, ceramiche, acquerelli…

Scrive Franco Campegiani, il critico d’arte che presenterà al pubblico l’evento :”Le apparenze sono colorate, ma i colori sono le vie dell’anima, le autostrade della profondità, i tracciati della conoscenza e della ricchezza interiore”.

Anche io parteciperò con due opere che potete trovare nella galleria del sito: “Notturno”, acrilico; “Alma”, acquerello.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*
Website

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>